Reinventare il lavoro in prima linea


L'alto tasso di avvicendamento tra i lavoratori in prima linea non è una novità. Tuttavia, poiché i decision maker continuano ad adottare le solite tattiche di fidelizzazione in un momento di incertezza economica, l'insoddisfazione dei dipendenti aumenta rapidamente.

Nel 2022, quasi la metà dei lavoratori retail degli Stati Uniti (e il 63% dei manager in prima linea) ha dichiarato di valutare la possibilità di dimettersi per migliorare la soddisfazione sul lavoro.1 I leader aziendali devono dare la priorità alla fidelizzazione per non correre il rischio di carenze del personale nel prossimo futuro.

Il white paper Reinventare il lavoro in prima linea affronta le tante sfide da affrontare per le organizzazioni che si affidano ai dipendenti in prima linea e l'impatto che la tecnologia può avere sull'aumento della soddisfazione sul lavoro.

Scarica il white paper per scoprire come:


  • Comunicare in modo più efficace con i lavoratori in prima linea eliminando le informazioni superflue e le istruzioni contraddittorie.
  • Implementare tecnologie che aiutino i dipendenti in prima linea ad adattarsi a nuovi processi, strumenti e compiti.
  • Ridurre il ciclo di feedback e consentire ai lavoratori in prima linea di lavorare in modo innovativo.
  • Offrire ai lavoratori in prima linea gli strumenti e la formazione necessari per coinvolgere i clienti e creare una migliore esperienza complessiva.
  • Usare la tecnologia per far sentire il personale in prima linea connesso alla cultura aziendale e aumentare l'orgoglio delle persone nel loro lavoro quotidiano.

1Frontline retail workers and the Great Attrition, McKinsey & Company, August 2022

Richiedi il white paper

Compilare il modulo di seguito.




    Potrai accedere all'e-Book da subito. Tra pochi giorni Microsoft ti invierà un'e-mail con il contenuto richiesto.

    * Campi obbligatori